Muffin con zucchine, parmigiano e menta

Delizioso muffin con zucchina, parmigiano e mentaIl rientro dalle vacanze è sempre traumatico. Prima di riprendere a scrivere Ros ha dovuto riabituarsi ai ritmi serrati che la accompagnano durante il resto dell'anno e oggi, inizio della scuola per tutti i bambini e i ragazzi, compreso il nipotino L. che inizia l'asilo :-), era il giorno perfetto.

Le ferie le viviamo quasi tutti in uno stato di grazia. Il momento preferito ros-sastro è la cena dell'ultimo giorno di lavoro, quando pregusta i momenti che la attendono, solo suoi e di suo marito, mentre mangia qualcosa di buono, gettando l'occhio alle valigie già pronte da una settimana. E l'idea di prendere un volo, breve o lungo che sia, non la turba minimamente.

Lei non ha paura di volare, anzi, appena si siede sul suo sedile in aereo allaccia subito la cintura, poggia la testa sulla spalla di suo marito e schiaccia all'istante un pisolino, senza nemmeno aspettare il decollo. Ros è come Paperino, dorme ovunque, ahahahah.Teglia pronta per il forno

Quest'anno due viaggi, di cui a breve vi saranno mostrate foto e dettagli. Due ronfate micidiali. Peccato che l'ultimo volo sia stato solo di un'ora e con un po' di baccano a disturbare il sonnellino di bellezza della papera sbronza qui scrivente :-D. Il prossimo viaggio lei vorrebbe che fosse di almeno 8/10 ore, con un'unica interruzione per la pappa. Un sonno ristoratore, cullato dai vuoti d'aria, dalle voci carezzevoli delle hostess che le chiedono se vuole bere o mangiare e dalla spalla rassicurante di suo marito, a cui la Ros-sastra alla lussatura aggiunge anche uno stritolamento della mano.

A pensarci bene Ros dovrebbe iniziare a chiedere al suo sposo se ama viaggiare in aereo con lei, dal momento che scende dalla scaletta sempre intorpidito e dolente...ahahahah, povera stella!! Ma la formula di rito del matrimonio dice espressamente "nella buona e nella cattiva sorte" per cui Ros sente di avere la coscienza pulita. Quel giorno lui ha detto sì, accettando tutto, per cui...;-).

Veniamo a questa deliziosa ricetta per ripartire con il blog. Sulle prime Ros voleva condividere con voi uno dei dolci preferiti di suo marito ma ci credete che non riesce a trovare le foto scaricate da nessuna parte? Eppure lei è assolutamente sicura di averle. Il caos regna sovrano nella testa filosofica, così come nel PC filosofico e in tutta la casa, sempre filosofica. Se un giorno le troverà, immediatamente farà il post, altrimenti le toccherà rifare la torta, cosa che comunque non è assolutamente un sacrificio :-).

Ros avrebbe addentato un muffin subito...anche caldissimo!!L'idea per questi muffin è venuta per usare la menta che sul terrazzo è ancora presente ma che lo sarà ancora per poco. Perché non approfittarne? Inoltre, in vista di un pranzo con cari amici, come accompagnamento agli antipasti erano l'ideale.

Ingredienti per 12 muffin: 1 zucchina bella grande o 2 piccole, una manciata di menta appena colta, 250 gr. di farina 00, 2 uova, 110 ml di latte, 110 ml di olio evo, 80 gr. di parmigiano grattugiato, 1 cucchiaino raso di sale, 1/2 bustina di lievito in polvere per torte salate, 1 cucchiaio di succo di limone.

Procedimento: tritate in un mixer da cucina la zucchina lavata, asciugata e spuntata, assieme alle foglie di menta. Mettetele da parte. In una capiente ciotola mischiate con un cucchiaio la farina, il sale e il parmigiano. Incorporate le uova e gli ingredienti liquidi. Infine aggiungete il lievito. Concludete con il trito di zucchina e menta.Belli anche da vedere. Non trovate?

Ungete gli stampini e distribuite equamente l'impasto, aiutandovi con un paio di cucchiai (badate che è un po' appiccicoso).

Infornate in forno caldo per una ventina di minuti a 180°. Servire tiepidi.

Ros vi assicura che sono tra i muffin salati più buoni che abbia mai preparato. La menta conferisce un profumo e un'aroma assolutamente gradevoli e il parmigiano li rende saporitissimi. La zucchina non si sente proprio e per il marito M. è un fattore determinante per ritenere questi muffin una vera bontà, ahahahah.

Alla prossima ricetta!

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Cerchi qualcosa?

Top Blogs di ricette

Che ore sono?

Che giorno è?

Maggio 2017
DLMMGVS
123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
28293031

Suggerimenti

Tag-cloud


Spot

Social Media Links

TwitterFacebookFeed

Archivio Post

Directory Blog

BlogItalia - La directory italiana dei blog

Award Winning Voyeurism and Personal Journal Blogs - BlogCatalog Blog Directory

Miglior Blog