Un battesimo, una cravatta e due trampoli

torta per il battesimo del nipotino/pulcinoDomenica mattina.

"Amo, ma io non avevo una cravatta?".

"Ne hai due...anzi una, visto che quella che hai usato al nostro matrimonio nemmeno in tintoria son riusciti a smacchiarla..".

"Ah, è vero! E che non mi abituerò mai a quel cappio al collo con pendente inutile... Senti, e le scarpe?".

"Le ho trovate ieri e le ho messe lì, guarda!".

"Perfetto, amo, grazie... Un'ultima cosa, ricordi come si fa il nodo alla cravatta?".

"Non posso ricordarlo, amore, visto che non l'ho mai saputo fare...".

"Niente panico...quel che non si trova nel mio Store preferito, il mitico mondo delle vernici e degli attrezzi, delle brugole e delle falciatrici, il paradiso del "fai da te"...si cerca in rete!"".

Cinque minuti dopo, il marito M. è perfettamente vestito e incravattato.

"Ho trovato il video su youtube...lo stesso che usai il giorno del matrimonio. Mi devo ricordare di ringraziare questo benefattore".

Il guardaroba degli affiatati coniugi è stracolmo di abiti. Sportivi, casual, informali.

La sposa Ros non usa i vestitini svolazzanti, i sexy top, le magliettine scollate, i tacchi alti. Quando ci prova a vestirsi da donna e magari a truccarsi decentemente, sembra la parodia di un'equilibrista sbronza.

Il marito M. indossa solo jeans, felpe e polo. Anche all'Università della metropoli, dove lavora, per le riunioni veramente importanti sceglie...pantaloni sportivi. In giacca e cravatta la sua donzella l'ha visto solo in occasione di tre matrimoni, fra cui il loro. E a entrambi scappava da ridere.palloncino/pupazzo

Domenica è stato battezzato il nipotino/pulcino L. e gli affiatati coniugi sono stati scelti, nominati ed eletti "padrino e madrina". E questo non solo perchè in famiglia sono quattro gatti.

Il piccolo non si è smentito nemmeno in Chiesa. Come una star, ha elargito sorrisi anche al prete e al diacono, si è guardato attorno curioso, e ha tentato con la lingua di leccare l'olio benedetto.

Alla funzione religiosa è seguito pantagruelico buffet nella casa del nipotino L., in cui i genitori sono ormai ospiti. La socia/sorella, probabilmente per l'emozione, stavolta ha toppato con le proporzioni, ordinando un quantitativo di cibo sufficiente a sfamare 30 persone quando si erano i soliti quattro gatti di cui sopra.

Il marito M. ha portato con sè un cambio d'abito. "Restare in giacca e fune al collo fino al pomeriggio potrebbe essermi fatale" ha detto, inserendo nel portavestiti da viaggio, un jeans grigio e un maglione, e portando con sè furtivamente, in una scatola, le scarpe sportive.

La Ros-sastra invece, in tailleur nero, che snellisce, e tacchi alti, ha sprizzato gioia da tutti i pori, ha finto di essere disinvolta e a suo agio, ma in realtà ha sussurrato e lamentato con il marito M. atroci sofferenze alle estremità per l'intera giornata. Entrata in casa ha lanciato le scarpe nella loro scatola, mandandole a quel paese fino alla prossima cerimonia.

Domenica sera.

I due si sono seduti sul tappeto in posizione yoga, dinanzi al camino, a fissare le fiamme come in ipnosi.

"Amo, secondo te...noi riusciremo mai un giorno ad avere anche un aspetto da persone serie?".

"No, assolutamente. Messa via la vanga, continueremo a somigliare io a Super Mario e tu ad Holly Hobbie, senza cappello ma con i fiori nella carriola".

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Cerchi qualcosa?

Che ore sono?

Che giorno è?

Ottobre 2017
DLMMGVS
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
293031

Suggerimenti

Tag-cloud


Spot

Social Media Links

TwitterFacebookFeed

Archivio Post

Directory Blog

BlogItalia - La directory italiana dei blog

Award Winning Voyeurism and Personal Journal Blogs - BlogCatalog Blog Directory

Miglior Blog