Un altro premio per la Ros...il suo ego si sta trasformando in un gigante...scappate!!

inspiring blog awardIn questa giornata di festa la Ros ha parecchie cosucce da fare, tutte piacevoli, perchè si è imposta di buttare all'aria secchi e detersivi per dedicarsi alla programmazione di alcune faccende, di cui poi vi dirà, e ai divertimenti.

Un colpo basso ai suoi sensi di colpa...eheheh...maledetti, schiattate...tié!

Dunque, la Ros vuole prima di tutto parlavi di Phaedra, una delle prime amiche blogger dalle quali è rimasta folgorata.

Le due si scrivono spesso e volentieri e la filosofa ritiene affascinante che l'una digiti i messaggi sulla tastiera da una casa in mezzo al deserto, fra palme ondeggiate dal vento e sabbia dorata, magari ascoltando un po' di musica e sentendo il profumo di una focaccia che cuoce nel forno, e l'altra che le risponde in un tempo biblico, intervallato da un'ancella bisognosa di un appuntamento e numerose interruzioni di vario genere, sommersa da fatture, bollette, scontrini, cercando di non crollare distesa sotto la scrivania per il sonno indotto da musichette cantilenanti e rilassanti e annusando incensi e creme e lozioni tutto il santo giorno. La magia della rete....

La Ros nelle ultime settimane ha sentito un'incredibile mancanza della sua amica, partita per un lungo viaggio nelle terre australiane, finché due giorni fa ha ricevuto un nuovo messaggio di Phaedra e un premio per il suo blog.

La filosofa vi annuncia che mancavano solo tutti questi premi per perderla completamente...il suo ego si sta facendo spazio e si sta arrampicando sul podio della presunzione schizoide. Ma è anche vero che tutto questo amore le riempie il cuore che, al contrario dell'ego, si sta rintanando in un angolino per lasciarsi coccolare in pace.

Grazie Phaedra! Il tuo premio è un gesto di affetto che la Ros terrà dentro di sè ed è questo in particolare di cui ti è grata. La tua amicizia è per lei molto cara, sappilo!!

Phaedra è una donna deliziosa, con una storia personale che sa di favola e che la Ros vi invita a scoprire sul suo blog, From another point of view. Il premio che la dolcissima amica le ha assegnato, l'Inspiring Blog Award, le impone di spiattellare ancora una volta un po' di fatti suoi ma, in preda al delirio del suo ego, quest'oggi la Ros ne prova quasi un sottile piacere...

"Marito M.!!!!! Fai qualcosa prima che sia troppo tardi...per te" ;-D.

1. Qual è il capo di abbigliamento che ti fa sentire meglio?

Nella sua fantastica realtà parallela la Ros veste con una tunica e calza sandali che lasciano libere le zampette, non indossa gioielli, di cui non le importa un fico secco, e lascia il cespuglio libero e felice del vento che lo sconquassa; nella realtà in cui è costretta a vivere, la Ros-sastra indossa pantaloni e scarpe sportive. Ha poi una maniacale passione per le camicie che, tra estive e invernali, superano il centinaio.

2. Quando ti senti più energico, mattino, mezzogiorno o sera?

Energico? Che parola è...? La Ros non la ricorda, ahah! Dovrebbe consultare Wikipedia...ah, ecco. Se si intende energico dal punto di vista fisico...direbbe, forse, la sera. Lei è un animale notturno. Dal punto di vista degli entusiasmi, dei progetti, dei sogni, delle avventure che spera sempre di affrontare, le energie della tizia dovrebbero essere abbattute anche durante il sonno.

3. Quali sono il tuo cibo e bevanda preferiti?

La Ros adora mangiare e bere, tutto... porca di quella miseria! Se dovesse scegliere il piatto preferito risponderebbe la pizza, ma si è arrovellata per un'ora! Circa le bevande lei crede molto negli abbinamenti, per cui sceglierebbe un buon vino, bianco, rosso o rosé, a seconda del piatto, chiederebbe una pinta di birra con la pizza, un liquorino con un dolce, e così via. Ma adora anche il succo di pompelmo...anche se voi non ci credereste mai...!

4. Quale tipo di cioccolato preferisci?

Il cioccolato fondente, preferibilmente con qualcosa di scrocchiarello sotto i denti, tipo una nocciolina o una mandorlina.

5. Qual è il tuo hobby preferito?

Mettetevi comodi, cari amici/amiche. La Ros ha un elenco interminabile di interessi, per cui ve ne può citare solo qualcuno per evitare di fare notte: la filosofia, la lettura, la scrittura, la cucina, il cucito, il trekking con la sosta al rifugio :-D, viaggiare ma anche fare una semplice gita, seguire corsi di ogni genere, e tante altre cose. Tutte affrontate con entusiasmo ma a cicli. Lei prende una fissazione, la persegue, si stressa da sola e dopo un po' passa ad altro per poi ritornarci su, di tanto in tanto.

6. Qual è la tua musica preferita?

La Ros ha detestato la musica per un periodo molto lungo della sua vita. Adesso ascolta un po' di tutto, è ritornata a canticchiare, ma la NewAge, per ovvi motivi di saturazione, non la tollera molto.

7. Se potessi fare le valigie e partire in questo momento in quale città o paese vorresti andare?

Londra, Berlino o Madrid fra i posti vicini. Islanda on the road fra quelli un po' impervi. Un paese arabo, fra quelli affascinanti. L'altra parte del mondo, Australia e Nuova Zelanda, per un po' di elettrizzante avventura. La filosofa partirebbe sempre e per ogni luogo del globo.

8. Hai delle cattive abitudini?

Il marito M., consultato dalla Ros su questo punto, dopo aver detto a rischio della sua vita che non sapeva da dove cominciare, ha fornito alla moglie una serie di spunti. Fra questi il seguente: la tizia tende a fare le cose con estrema lentezza, soprattutto al mattino, salvo poi rendersi conto del tempo trascorso inesorabile e fuggire via, lasciando la casa sottosopra, come "un latitante che si dà alla fuga dopo essersi accorto che ha gli sbirri alle calcagna. Poi un povero Cristo apre l'uscio di casa e stenta a riconoscere che sia proprio quella in cui vive con una pazza" (cit. del marito M.).

9. Cosa non sopporti degli altri?

A questa domanda la Ros risponderà come la sua amica Phaedra, i pregiudizi.

10. Cosa non sopporti di te stessa?

Mumble...mumble...accidenti, ma è difficile rispondere a questo...la filosofa si trova deliziosa...mumble mumble...sarà forse poco modesta la tizia?! ;-)))))

Esaurite le domande, la Ros, che oggi ci aveva preso gusto :-D, ringrazia ancora Phaedra e vi comunica che potrebbe sparire per pochi giorni ma i suoi commenti, già la settimana prossima, torneranno a intasare i vostri blog, come sempre. Quindi non tirate inutili sospiri di sollievo....

La splendida donna (cavoli, oggi è davvero presuntuosissima, insopportabile quasi, ahah!!!) non deve ricoverarsi, nè ha problemi con il PC; sarà solo impegnata a vivere una nuova piccola avventura di cui vi dettaglierà fra pochissimo ;-).

Non fate le brave, nel frattempo :-D!!

Ciao e al prossimo post!

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Cerchi qualcosa?

Che ore sono?

Che giorno è?

Agosto 2017
DLMMGVS
12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031

Suggerimenti

Tag-cloud


Articoli collegati

Spot

Social Media Links

TwitterFacebookFeed

Archivio Post

Directory Blog

BlogItalia - La directory italiana dei blog

Award Winning Voyeurism and Personal Journal Blogs - BlogCatalog Blog Directory

Miglior Blog