Partecipa al primo giveaway di Ros!

fogliarcobalenogiveawayAlcune premesse.

La prima. La Ros-sastra nelle ultime settimane ha riflettuto molto sul fatto che lei non ha mai festeggiato il compleanno del suo blog (che ad aprile compirà 2 anni), non ha mai indetto un contest, pur cercando di partecipare a tutti quelli di cui viene a conoscenza, compatibilmente con il suo limitato tempo libero, nè ha mai regalato qualcosa a qualcuno di voi, a chi cioè la segue da tanto tempo.

"Male, molto male, cara la mia filosofa Ros.." le ha mormorato il suo grillo parlante...

La seconda. In un post di alcuni mesi fa, lei aveva parlato di un corso di cucito creativo che le aveva regalato sua sorella a Natale, corso seguito poi con passione sfrenata. Quelle giornate le aprirono un mondo. Gironzolando nel negozio della signora T., un vero parco giochi per chi ama le stoffe, gli aghi, le macchine per cucire, i fili colorati, e così via, lei vide dei magnifici fogli di feltro, di ogni colore e sfumatura possibile. Lavorare il feltro era nel suo elenco dei mille interessi a cui accostarsi nella vita per cui ne fece incetta e iniziò a cucire, a cucire ovunque e in ogni momento possibile. Da allora la tizia non ha più smesso e pian piano ha iniziato ad accumulare oggetti, che per lei sono deliziosi, dal gusto raffinato e impossibile non desiderare (sempre modestissima :-D ahah).I due doni messi in palio da Ros per il giveaway

Bando agli scherzi, è una produzione ottenuta soprattutto per amore e passione, per dare libero sfogo alla creatività ros-sastra che davvero fatica a rimanere in confini accettabili. Tra l'altro non sono poche le persone che le hanno commissionato dei lavoretti o che hanno acquistato qualche pezzo e ciò è gratificante, per quanto davvero ben poco remunerativo.

La terza. Si avvicina il Natale, il periodo dell'anno in cui la Ros-sastra sfarfalleggia in casa sua, appiccica decorazioni in ogni dove e tira fuori dagli armadi tovaglie e asciugamani natalizie. Nel corso degli anni ha acquistato nei vari mercatini europei di tutto e di più e se entrate in casa sua non avrete alcun dubbio che il Natale è alle porte.

Tutto questo per dirvi che oggi la Ros indice il suo primo giveaway, sorteggiando due lavori fatti con le sue manine, per ricambiare tutto l'affetto che ha ricevuto in questi quasi due anni da blogger.

Decorazione per l'albero di NataleL'estrazione avverrà nella casa filosofica l'8 dicembre, così che ci sia il tempo di far arrivare entro la Vigilia i due oggetti, nonchè gli imperdibili e prestigiosi auguri di un Buon Natale degli affiatati coniugi ai fortunatissimi vincitori ;-D. Già solo per gli auguri la Ros parteciperebbe, ahah!!

Veniamo ai regali. Si tratta di una decorazione natalizia per la vostra casetta, che potrete attaccare sull'albero o dove più vi piace (la sartina Ros si augura che non la getterete in un cassetto se non addirittura in un cassonetto, ahah ;-)) e di un segnalibro con abete, per accompagnarvi nella lettura durante le feste, quando, dopo i pranzi abbondanti di quei giorni, vi accoccolerete sul divano, magari davanti al caminetto o con una bella tazza di cioccolata calda, per godervi un po' di relax.

Chiunque può partecipare al sorteggio, chi ha un blog ma anche chi non ce l'ha, chi vive in Italia e chi all'estero, dovete solo lasciare un commento a questo post entro la mezzanotte del 7 dicembre...e badate bene che da queste parti si faranno seri controlli, si conteranno i secondi come per il Capodanno e non si faranno eccezioni...mica si scherza? La Ros provvederà a scrivere i nomi dei partecipanti su foglietti intorno all'una, l'una e mezzo, li mischierà ben bene, li lascerà litigare fra loro l'intera notte e ne tirerà fuori due la mattina successiva, dopo la prima colazione, ovvio ;-).Segnalibro con abete

Non è necessario che promettiate alla Ros-sastra che la seguirete in eterno, anche se lei sarebbe felice di conoscere nuove/i blogger. Il suo desiderio è che ciò possa avvenire in modo spontaneo e sincero e vi assicura che ricambierà la vostra visita, ma i legami fra le persone devono nascere senza forzature.

Se vi piace la nuova pagina Facebook di Ros, La foglia e l'arcobaleno, potete mettere un "mi piace", ma l'unico "obbligo"...è che vi piaccia davvero :-).

Se parteciperete in tanti sarà più divertente, ci si incontrerà e si faranno amicizie. Potete informare i vostri amici del giveaway, se vi andrà di farlo.

La Ros gradirebbe nel commento che esprimeste una preferenza fra i due oggetti, non tanto per la sua soddisfazione, quanto per la possibilità di invertire i regali. Chiaramente ciò avverrà esclusivamente in un caso, quello in cui all'amica A, accanita lettrice che odia le case addobbate a festa, sia stata assegnata la decorazione natalizia, mentre all'amica B, che non legge nemmeno l'elenco del telefono ma disegna stelle comete e pupazzi di neve anche sui vetri del bagno, la Ros dovesse spedire il segnalibro :-D. Salvo quest'unica eccezione, l'assegnazione del piccolo dono sarà affidata alla sorte.

Una fogliolina colorata si trova su ogni lavoro ros-sastro...Un'ultima cosa. Perchè "la foglia e l'arcobaleno"? Quì bisogna fare i filosofi per forza :-D.

Le foglie, nell'immaginario ros-sastro, sono come coloro che, finalmente liberi da catene, mentali o fisiche, possono librarsi nell'aria e nel vento e sono la rappresentazione di quanto la diversità presente in natura, di colori e forme, sia sempre bellissima e un bene prezioso. Gli aghi delle conifere sono meravigliosi quanto le foglie dorate delle querce in autunno o quelle rosse degli aceri. Una piccola foglia è cucita su ogni oggetto e il colore non è sempre lo stesso. Una cascata di foglioline colorate formano un arcobaleno, che Ros vi augura di avere sempre nel cuore.

In bocca al lupo a tutti voi, amiche e amici miei di lunga data, conoscenti, passeggeri occasionali e chi in futuro vorrà restare nella vita di Ros!

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Cerchi qualcosa?

Che ore sono?

Che giorno è?

Aprile 2017
DLMMGVS
1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
30

Suggerimenti

Tag-cloud


Spot

Social Media Links

TwitterFacebookFeed

Archivio Post

Directory Blog

BlogItalia - La directory italiana dei blog

Award Winning Voyeurism and Personal Journal Blogs - BlogCatalog Blog Directory

Miglior Blog