Il contest di Betulla: la foodblogger cucina quì

betulla contestCosa succede quando si apre un blog?

Ros ha iniziato questa avventura per soddisfare la sua voglia di scrivere, di raccontare, di portare un po' della sua splendida realtà parallela nella vita di tutti i giorni, di condividere qualche ricetta riuscita particolarmente bene e, perchè no, divertirsi a star lì, affacciata alla sua finestra a guardare le persone passare e lasciare qualche traccia, facendo l'impicciona, in pratica ;-).

Invece, aprire il blog è stato molto più di questo.

Ros ha intrecciato amicizie interessanti, ha scambiato opinioni e ha avuto qualche occasione in più per far funzionare il cervellino. Ha ricevuto affetto. In tanti parlano di "amicizie virtuali", ma perchè questa definizione? Dietro il monitor ci sono persone reali, con le quali puoi interagire, chiacchierare del più e del meno o di qualche faccenda più seria, ci si può aiutare, perchè spesso le parole possono alleggerirti quanto un abbraccio sincero.

Nelle ultime settimane ci sono state delle piccole novità. Ognuna avrà il giusto spazio in post dedicati e quindi la filosofa vi terrà sulle spine per un po'....il sadismo ros-sastro può essere feroce, ihihih.

Parliamo dell'evento di oggi che ha avuto una genesi molto singolare, che d'obbligo vi sarà brevemente raccontata e che si collega all'incipit del post.

Qualche settimana fa la Ros, presentandovi la ricetta del pollo fritto, ha inserito un paio di foto della sua cucina...prima che si accingesse alla frittura, quindi quando l'ambiente era pulito e in ordine. Dopo la cottura del pollo ci sono volute circa due ore per igienizzare e sgrassare a fondo l'intera cucina, ma questa è una divagazione :-D.

Fra le amiche di Ros c'è la dolce Betulla, cuoca originale, sopraffina e anche parecchio colta, che leggendo il post ha avuto un'illuminazione. Che roba, eh? La filosofa Ros sbatte in rete un paio di foto del suo regno e a una sveglia fanciulla viene un'idea brillante che ha subito voluto condividere con la sua musa ispiratrice ;-D.

L'idea è di far partire oggi un contest che, per una volta, non consisterà nella preparazione di un piatto ma nel postare immagini della propria cucina, dove tutte noi trascorriamo ore felici a spadellare e meno felici a pulire, con un breve racconto, un aneddoto legato ad essa, o anche una semplice descrizione. Perchè questo contest? Per conoscerci meglio e avere una chiara idea di dove sta cucinando una nostra amica, dove crea le sue pietanze, magari dove le fotografa. Non è un modo carino per abbattere le distanze fra tutte noi?Cucina ros-sastra

Ros non parteciperà al contest, mannaggia :-), non può per un conflitto di interessi, ma posta nuovamente le foto della sua cucina e annuncia che Betulla l'ha voluta come Supremo Giudice della gara :-)))). Le due avranno un bel da fare perchè parteciperete numerosi, non è così?!

Regole del gioco stabilite da Betulla.

Il contest inizia oggi 8 marzo 2014 e terminerà l'8 aprile alle ore 24.

E' riservato esclusivamente alle foodblogger e per partecipare occorre pubblicare sul proprio blog la foto della propria cucina o di una parte significativa di essa, unita al banner del contest e alla scritta "con questa foto partecipo al contest di Betulla: la foodblogger cucina quì". Inoltre è richiesta qualche riga sul vostro regno (tipo descrizione, storia o vicissitudini...).

Siete libere di fare un post apposito, o di mettere foto&racconto della vostra cucina in seguito a qualunque ricetta/chiacchiera. Subito dopo ricordatevi di lasciare un commento al post di Betulla, con il link di foto&racconto con cui volete partecipare (una volta alla settimana sarà aggiornato sul blog betullesco l'elenco delle partecipanti).

Il tema del contest è la vostra cucina, ma questa non deve essere una competizione di arredamento d'interni, di belle foto, di stile o cose del genere. E' un contest in cui gareggiano l'immagine e il racconto di dove voi spignattate.

Dopo l'8 aprile, la Gran Giurì Ros (N.d.A.: che per mancanza di tempo non rilascerà autografi e sarà incorrutibile durante questo mese ;-)) sceglierà le vincitrici del podio in una rosa di partecipanti selezionati da Betulla, che provvederà poi a rendere noti i nomi e a spedire i premi ESCLUSIVAMENTE su territorio nazionale, all'indirizzo che le comunicherete.

Cucina di Ros, fotografata da un'altra prospettivaComprenderete bene che l'unico criterio di valutazione a cui le due si atterranno nella scelta delle vincitrici sarà solo il loro gusto, non ci sono indicazioni da fornirvi. Le due si lasceranno ispirare dalle vostre fotografie, dalla presentazione della vostra cucina, dalla descrizione e magari dal racconto di qualche episodio divertente, e moltissimo influirà sulla nomina della vincitrice l'umore di quella mattina delle due fanciulle...ahah, non arriveremo a questo, state tranquille :-D, saremo giudici inflessibili ma corrette.

Ovvio che se vorrete diventare lettori fissi del blog betullesco e mettere un Like sulla sua pagina Facebook, lei ne avrà piacere e anche Ros per la sua amica!

I premi.

La vincitrice assoluta riceverà 6 deliziose presine patchwork, un riga gnocchi in legno e un riga gnocchi stellato in acciaio.

La seconda e la terza vincitrice riceveranno 4 splendide presine patchwork ciascuna.

Oltre a questi premi che, visto il buongusto di Betulla, vi faranno impazzire dalla voglia di entrarne in possesso, ci sarà anche la gioia di ampliare la vostra cerchia di conoscenze, fra le quali potrebbe esserci un'amica speciale, un bell'incontro, un legame che si fortificherà nel tempo. Come per Betulla e Ros, ad esempio ;-).

Allora, cosa aspettate? Correte a fotografare la vostra cucina e raccontateci qualcosa di carino. Noi siamo pronte a leggere e a sbirciare nelle vostre case. Avete tempo fino all'8 aprile!!!

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Cerchi qualcosa?

Che ore sono?

Che giorno è?

Aprile 2017
DLMMGVS
1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
30

Suggerimenti

Tag-cloud


Spot

Social Media Links

TwitterFacebookFeed

Archivio Post

Directory Blog

BlogItalia - La directory italiana dei blog

Award Winning Voyeurism and Personal Journal Blogs - BlogCatalog Blog Directory

Miglior Blog