Buone vacanze e una lettura trooooppo divertente

Ros e il marito M. in vacanza...letture e sguardi innamoratiRos, nella sua intensa vita, ha letto una montagna di libri, spesso dei mattoni pazzeschi per non permettere al suo innato masochismo di sopirsi, di frequente libri impegnati o saggi, tanti thriller, uno dei suoi generi preferiti, e numerose storie cosiddette "leggere".

I suoi studi e il suo amore per la lettura, fin da ragazzina, hanno fatto sì che la tapina fosse etichettata come una secchiona, per cui vederla leggere con avidità qualche romanzo rosa o umoristico offuscava la sua immagine di pensatrice, seria e profonda.

Ma perché? Le filosofe non possono farsi quattro risate o immaginarsi protagoniste di amori impossibili?

La Ros-sastra rivendica il diritto di essere una donna cervellotica a cui, spesso e volentieri, viene una gran voglia di sbellicarsi dal ridere, di sghignazzare senza freni su argomenti che sono ben lontani dalle teorie sull'infinità dell'universo o sospirare a ripetizione mentre a tale Clarissa o Daphne o Diana, elegante, statuaria, con due cosce lunghe e senza cellulite, un bellissimo e fascinoso uomo, ovviamente ricco, brizzolato, con gli occhi verdi, possibilmente orfano e figlio unico, chiede la mano in ginocchio, mentre, con ogni probabilità dietro una tenda, un violinista pagato fior di quattrini crea un'atmosfera schifosamente romantica.

Questa volta lei si è regalata un paio di ore di sano divertimento, scegliendo l'opzione uno, pur se con qualche amara riflessione...non esageriamo, la tizia rimane sempre filosofa ;-).

Letta un'entusiastica recensione sul blog della sua carissima amica Phaedra, Ros ha acquistato una versione per Kindle del libro Cercasi colf. Pagamento metà in contanti, metà in natura, dedicato a tutte le persone allergiche alla polvere :-D.

Due amiche, entrambe separate e con una figlia a testa, per sbarcare il lunario e conciliare lavoro e impegni familiari, si ritrovano a fare le colf, a entrare quindi nella case della gente e a scoprire un mondo fatto di livelli impensabili di sporcizia, di supponenza, di pretese al limite del surreale e di avarizia. Avventure e aneddoti raccontati sempre con leggerezza e umorismo, che fanno ridere, sorridere ma anche riflettere e prudere le mani, perché a qualcuno un paio di sberle Ros le avrebbe mollate. Le storie sono tutte rigorosamente vere, per l'appunto.

Cercasi Colf. Pagamento metà in contanti, metà in naturaDopo aver studiato, lavorato all'estero, imparando ben due lingue straniere, le due amiche hanno compreso bene che quarantenni istruite che cercano lavoro in Italia sono "troppo vecchie per certi lavori, troppo giovani per andare in pensione, con troppe esperienze lavorative o troppo inesperte, troppo mamme, troppo more, troppo magre, troppo grasse, troppo alte, troppo basse, troppo piatte, troppo formose, troppo belle, troppo brutte, troppo simpatiche, troppo antipatiche...". Ecco quindi la decisione di fare le colf...

Loro dichiarano apertamente di aver scritto il libro "solo per uno squallidissimo tornaconto economico" :-D ...e hanno fatto benissimo, secondo Ros!! Anche se le vicende raccontate non avevano l'intento di essere una denuncia della società, finiscono per esserlo in ogni caso ma in modo intelligente. Una società, quella in cui viviamo, non meritocratica né giusta. Non si possono cambiare le cose? Bene, allora bisogna lavorare onestamente e fare ciò che si è riusciti a trovare nel frizzante e diversificato mondo delle offerte di lavoro nel Bel Paese, creare un blog, promuoversi, spiattellare la verità, pur se nel rispetto delle persone coinvolte, mantenere l'anonimato per evitare ritorsioni (timore assolutamente fondato)...è ovvio che ci deve essere un tornaconto economico, e pure sostanzioso, per Talete! A ognuno il suo giusto premio in giustizia, come diceva quel cervellone di Aristotele.

Adesso che vi accingete a partire per le vacanze, Ros vi consiglia di acquistare il libro delle amiche della AnarchiColf AnomiMa, è divertente e trascorrerete il tempo in modo piacevolissimo. E se al termine della lettura non potete più fare a meno di loro, come ormai è per Ros che le adora, c'è anche il blog!

Ora che il marito M. si è quasi rimesso dal suo intervento chirurgico di circa tre settimane fa e che i due stanno iniziando a metabolizzare il trasferimento della sede di lavoro dello sposo nella cittadina di A. (due ore in più di sonno ogni mattina...evvai!!!!), Ros ha deciso di concedersi qualche giorno di allontanamento dal web per ripartire sprintosissima al suo rientro, per cui vi abbraccia e augura bellissime vacanze!!

Principali attività ros-sastre di questa pausa estiva....letture, letture, letture...possibilmente indisturbate. Ci si rilegge presto... :-)

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Cerchi qualcosa?

Che ore sono?

Che giorno è?

Agosto 2017
DLMMGVS
12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031

Suggerimenti

Tag-cloud


Spot

Social Media Links

TwitterFacebookFeed

Archivio Post

Directory Blog

BlogItalia - La directory italiana dei blog

Award Winning Voyeurism and Personal Journal Blogs - BlogCatalog Blog Directory

Miglior Blog