Auguri...prima che sia troppo tardi!! :-D

pinguino. Immagine presa dal sito http://www.augurinatale.org/buon-natale.htmBuon pomeriggio, care amiche!!! Siete già state travolte dagli ultimi impegni prima del Natale? Vi scambiate regalini con parenti e amici? Avete già scelto il menu per le feste?

Ros oggi è a lavoro, con tutti i pacchettini già sotto l'albero, per fortuna. I regali che lei scambia con i familiari sono semplici pensieri, nulla di eccessivamente costoso. Se a volte si decide di regalare a qualcuno un oggetto più importante, di solito si uniscono le forze. Si tratta di gesti affettuosi, di pensieri, solo per avere la gioia di vedere il viso stupito o felice dell'altro, non per accumulare roba inutile e spendere soldi che invece serviranno a pagare bollo auto, assicurazione e tasse varie, come ad esempio quella dei rifiuti.

Oh, che gioia dilapidare la tredicesima del marito M. per queste simpatiche scadenze invece di sperperarla, ad esempio, per un viaggetto! Oh, che gaudio pagare il bollettino per la raccolta rifiuti e pensare che, cadendo sia Natale che primo dell'anno di giovedì, giorno destinato dal Comune dell'ameno paesino di S. al conferimento di plastica e vetro, a settimane alternate (si badi bene), il terrazzo degli sposini si riempirà di pattume, da custodire gelosamente per un intero mese! E' davvero bello sborsare denaro per avere questo efficiente servizio di raccolta differenziata!

Il Tempio è stato preso d'assalto per i regali e gli ultimi trattamenti di bellezza e benessere prima della Vigilia. Solo Ros ha i ricci sconvolti, il trucco messo di corsa nell'ascensore e lo smalto steso ieri sera, prima di crollare addormentata dopo aver già tirato fuori le tovaglie rosse e i piatti da portata. Un Natale che è stato però all'insegna, anche per le clienti, di doni dall'importo contenuto. Sarà che le preoccupazioni ros-sastre per le spese che ci aspettano dietro l'angolo sono condivise?

Nel tardo pomeriggio lei lascerà il Tempio alla socia/sorella per iniziare a preparare la cena per domani sera. Il 24 idem, lei non andrà a lavoro e inizierà di primo mattino a impastare il pane.

Quest'anno la tizia ha avvisato tutti che il cenone sarà vegetariano e chi desidera mangiare le vongole o il baccalà rimarrà deluso, potendo sbizzarrirsi il giorno successivo a casa propria. Il menu rossastro prevederà solo tre portate di pesce, cocktail di gamberi (lessati e puliti dalla madre di Ros), uova ripiene di tonno (la scatoletta ancora riesce ad aprirla per amore di suo marito) e il salmone affumicato. Per il resto...tutto all'insegna del vegetarianesimo!!

La Ros è abbastanza tranquilla sulla riuscita dei piatti, anche se ci sono 2 (o forse 3) new entry. Speriamo bene...lei intanto cercherà di coinvolgere l'affiatato coniuge per le foto, così da riproporvi in seguito queste nuove ricette che intende provare. Il menu è come sempre molto ricco e molto calorico...altrimenti non sarebbe il menu di Ros :-D!

Gli auguri per questo Natale? Che siano giorni ricchi di cose belle, di un po' di magia, di molte sorprese, di quelle che ti lasciano senza fiato perché proprio non te le aspettavi, di una spolverata di zucchero a velo, di confortante cioccolata calda, di luce soffusa di candele, di profumo di spezie e arance, di coperte calde e colorate, di una mano che prende la vostra e la tiene stretta, di un sorriso di bimbo innocente, sereno e amato, di sguardi complici e di tantissimo amore!

Diamo il via alle danze e prima che sia troppo tardi, prima che i forni e i fornelli si accendano, prima che si facciano tintinnare i calici...felice Natale a tutti voi!!

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Cerchi qualcosa?

Che ore sono?

Che giorno è?

Marzo 2017
DLMMGVS
1234
567891011
12131415161718
19202122232425
262728293031

Suggerimenti

Tag-cloud


Articoli collegati

Spot

Social Media Links

TwitterFacebookFeed

Archivio Post

Directory Blog

BlogItalia - La directory italiana dei blog

Award Winning Voyeurism and Personal Journal Blogs - BlogCatalog Blog Directory

Miglior Blog