"Il fitness...è tutto!"

Immagine presa dal sito http://www.megghy.com/gif_animate/cartoni_animati/disney_paperina/gif/image_31.htmlLa Ros-sastra è ancora in tempo per augurarvi buon anno ;-)? Auguri, care amiche!!

Fino all'ultimo minuto la tizia è stata indecisa sull'argomento di questo post...qualche altra foto di Copenhagen? Una ricettina, di quelle delle feste? No, nulla di tutto questo...oggi vi parlerà di un argomento spinoso...il fitness in abbinamento alla dieta...con qualcuna delle solite divagazioni.

Si, è Ros che scrive, non avete sbagliato blog :-). Quest'anno ci saranno dei cambiamenti nella sua intensa vita e lei ha deciso di intraprendere uno studio scientificissimo sul mondo del fitness e della sana alimentazione.

Domenica scorsa è stata in un centro commerciale con suo marito, che voleva regalarle qualche capo di vestiario per il compleanno appena passato. C'è una grossa azienda, presente in tutta Italia, che sta chiudendo i battenti. I motivi non li conoscono nemmeno i dipendenti che, poverini, hanno iniziato l'anno nuovo con un peso sul cuore. Speriamo bene per il loro futuro... Comunque, nei suddetti negozi è tutto sottocosto, anche i capi della collezione di questo inverno. Ros ha provato qualche vestito e alla fine è uscita dal negozio con una busta zeppa di cose deliziose, tra cui un jeans.

Parentesi sul jeans :-)...molto carino, azzurro ma...con delle orrende applicazioni in simil strasse trasparenti e nere (!!) in prossimità delle tasche.

Ros ha provato il jeans e ha chiesto al marito M. di esprimere un parere:

"ti sta bene...ma quelle pietre di dubbio gusto pensi si potranno staccare facilmente?".

Ros ha risposto: "ma certo Amo!!! Saranno incollate...le stacco tutte appena arrivata a casa. Non ti preoccupare!!".

Mentre lei provava una camicia in camerino, suo marito le manteneva il jeans e il resto dei vestiti. Ros si girava a destra e a sinistra davanti allo specchio, convenendo che con qualche chiletto in meno le sarebbero stati molto meglio la camicia ma anche tutto il resto degli abiti scelti, quando ha sentito la voce del marito M.:

"Amo, ho controllato...le pietre sono cucite...meglio, no? Sarà più semplice toglierle e incenerirle".

A Ros è venuto da ridere perchè suo marito doveva essere proprio terrorizzato al pensiero che sua moglie se ne potesse andare in giro con un pantalone addobbato ad albero di Natale kitsch, ahahah!!

Arrivata a casa Ros ha deciso di mettersi a dieta, di affrontare il nuovo anno con un rinnovato aspetto ma soprattutto di dire tutta la verità sui cibi dietetici, sullo sport, sulle calorie, sulle conseguenze dell'annaspare dopo aver bevuto litri e litri di acqua...non prima però di aver scucito quelle pacchianissime pietre, per la serenità di suo marito ;-).

Quando si decide di perdere qualche chilo l'alimentazione non è tutto...il metabolismo va accelerato con un po' di sana attività fisica. La tizia ha iniziato un corso di aerobica a casa. Inutile descrivervi lo sconcerto di parenti e amici nel sentire biascicare la frase "il fitness...è tutto!" da una Ros in approssimativa tenuta ginnica.

Avete mai fatto un corso di ginnastica in dvd? I primi cinque minuti sembra facile, ad un certo punto invece non si capisce più nulla e voi, ansimando, cercate di star dietro a quelle tonicissime istruttrici che ancheggiano e lanciano in aria quelle cosce magre. Mentre tentava di coordinare i movimenti gambe/braccia, non riuscendosi ovviamente, a Ros è venuta in mente una scena del film Moglie a sorpresa, con Goldie Hawn che ad un corso di aerobica inizia a saltellare come una pazza al suo posto, totalmente fuori sincrono con le altre ragazze e andando assolutamente per i fatti suoi...ecco, Ros uguale :-D, ma a lei importa poco perchè suda come una bestia lo stesso e mentre lancia un braccio per aria pensa che i suoi chili di troppo hanno i giorni contati. Ihihih..

Quando ci si lascia affascinare dalla follia del fitness e si presta attenzione anche all'audio dei corsi di aerobica, oltre ai movimenti da eseguire, quando si fanno i conti con le calorie e si bevono più di due litri di sola acqua (capite bene? Solo acqua, nè vino, nè birra, solo acqua!!) entro le 16, una mente filosofica non può tuttavia non porsi delle domande. Ad esempio...ci sono maggiori probabilità di crepare durante una seduta di step o dopo un piatto di gnocchi? Se l'istruttrice del corso di Cardio fitness che state seguendo e che probabilmente sarà causa del vostro trapasso a miglior vita, vi chiede se vi state divertendo nel preciso istante in cui state abbracciando una colonna per non svenire, ci fa o ci è? Dilemmi che ti arrovellano per ore.

Ros nelle prossime settimane vestirà per voi i panni della ricercatrice (tanto in Italia chiunque può diventare ricercatrice) e grazie a suoi strabilianti studi scientificissimi, risponderà alle questioni che affliggono chiunque vuole addentrarsi nel mondo del fitness e dell'alimentazione dietetica.

L'altro giorno, mentre chattava con Betulla e le comunicava la decisione di dimagrire, la sua amica le forniva l'ispirazione per i successivi post...di come avrebbe potuto condividere le sue scoperte e spiattellare la verità anche sulla bontà dei piatti leggeri che lei sta preparando in questi giorni. Un'ottima idea, non trovate? Non è meraviglioso avere amiche che stimolano il tuo cervello, oltre al cuore? E che ti fanno trovare nella cassetta delle lettere un bellissimo biglietto di auguri per il tuo compleanno, assolutamente a sorpresa :-)?

A presto, quindi, per sconcertanti rivelazioni ;-).

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Cerchi qualcosa?

Che ore sono?

Che giorno è?

Marzo 2017
DLMMGVS
1234
567891011
12131415161718
19202122232425
262728293031

Suggerimenti

Tag-cloud


Spot

Social Media Links

TwitterFacebookFeed

Archivio Post

Directory Blog

BlogItalia - La directory italiana dei blog

Award Winning Voyeurism and Personal Journal Blogs - BlogCatalog Blog Directory

Miglior Blog