L'economia...questa sconosciuta...

Ros alle prese con i contiAlle socie/sorelle non era sufficiente aprire i battenti del Tempio ogni mattina e affrontare una lunga giornata di ben 11 ore di cura e benessere delle ancelle.

Non bastava lustrare le sale, occuparsi delle necessità di bellezza delle fanciulle che transitano e si affidano alle sapienti mani della socia/sorella, rifornire le cabine di prodotti e accessori monouso, rispondere al telefono, al cellulare, alle e-mail.

No, no. Non era proprio abbastanza.

Il periodo altamente scartoffiaro incombeva sulla loro serenità già da qualche settimana.

Poi il solerte M., collaboratore del commercialista A., loro personale guru dell'economia e della finanza, si è presentato al Tempio pretendendo numeri, cifre, conteggi, riscontri, controlli.

La socia/filosofa è stata istantaneamente assalita dall'ansia e ha cominciato a far uso di quell'oggetto astruso che si chiama "calcolatrice". Spire di fumo sono uscite dalle orecchie della svampita Ros per tre giorni.

Alla richiesta di ulteriori spiegazioni, la socia/filosofa ha ascoltato il sempre sorridente M. e lo ha fissato come si guarderebbe un extraterrestre che tenta di comunicare, in una lingua a lei ignota. Lei, tanto educata, lo ha ringraziato ma ha continuato ad annaspare e a chiedersi troppe cose. Il caro M. è stato vessato un intero pomeriggio sull'ostico argomento degli studi di settore.

La socia/filosofa desidererebbe tanto incontrare quel buontempone che ha ideato questo splendido metodo di riscontro fiscale. Non che lei non voglia pagare le dovute tasse. Non sia mai detto!! Ma in questo paese si potrà un giorno semplificare la vita al povero cittadino?

La filosofa Ros, che ha trascorso le tantissime vite precedenti ovunque e facendo molte cose ad eccezione dei conti, vorrebbe correre incontro al brillante economista per stringergli la mano e poi, con un guizzo a sorpresa, slogargli il polso e impedirgli così di progettare e mettere su carta qualche altra magnifica proposta volta a distruggere la pace di una povera imprenditrice che, nella sua spettacolare realtà parallela, trascorre invece il tempo sfornando pizze e biscotti, sopravvivendo grazie al baratto e esercitandosi alla dialettica con i suoi amici filosofi, squilibrati come lei.

E' troppo chiedere almeno un po' di comprensione...???!!!

Sommersa da fatture, la socia/filosofa ha avuto momenti di grande sconforto alternati a non rari episodi di isterica ilarità, fino a quando il guru dell'economia e della finanza in persona, l'amico commercialista A., ha varcato la soglia del Tempio.

Gli saranno forse fischiate le orecchie per tre giorni e tre notti ininterrottamente? Oppure, conoscendo le abilità amministrative della socia/filosofa, ha pensato che la sciagurata fosse in deprecabile stato emotivo e ha avuto pietà di lei?

In tutti i casi, il guru nel pomeriggio ha assistito le sue devote clienti e ha risolto i problemi scartoffiari in un quarto d'ora, ha fatto un regalo alle socie/sorelle e ha anche sollevato la selvaggia Ros dalla vista di altre cartacce.

Domani mattina, la riconoscente filosofa inforcherà un paio di occhiali da sole, camufferà il cespuglio e indosserà un impermeabile anche se non piove e fa caldo, trascorrendo un po' del suo tempo ad inseguire di nascosto il suo guru, cercando di sfuggirgli alla vista e sgattaiolando dietro le auto, allo scopo di scattargli una foto.

Indi cercherà un bravo scultore e gli commissionerà un lavoretto.

Il monumento sarà posto all'entrata del Tempio dopo una sentita cerimonia. Seguirà ricco buffet.

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Cerchi qualcosa?

Che ore sono?

Che giorno è?

Marzo 2017
DLMMGVS
1234
567891011
12131415161718
19202122232425
262728293031

Suggerimenti

Tag-cloud


Articoli collegati

Spot

Social Media Links

TwitterFacebookFeed

Archivio Post

Directory Blog

BlogItalia - La directory italiana dei blog

Award Winning Voyeurism and Personal Journal Blogs - BlogCatalog Blog Directory

Miglior Blog