Pollo e patate alle erbette

Pollo e patate alle erbetteC'è un posto nel pianeta che è quello ideale per gli affiatati coniugi che desiderano anche loro festeggiare il 1° maggio.

Festa dei lavoratori, il che equivale alla giornata in cui non fare assolutamente nulla, dedicarsi al dolce far niente e riposare fino allo sfinimento.

Una giornata che pare fatta apposta per infondere coraggio e spirito di combattimento al bradipo Ros, che tenta da bambina di abbattere il suo senso di colpa senior, per il quale l'ozio, anche il 1° maggio, è deprecabile.

Perché è il posto perfetto per loro?

Perché se vuoi vedere un film, c'è una scelta che supera il migliaio di pellicole e uno schermo come quello dei cinema seri,

se vuoi pranzare all'aperto, c'è una vista magnifica, Panorama dalla terrazza

se ti scappa la voglia di una sana pennichella, hai la scelta fra due divani e un lettone,

se vuoi parlare con un cristiano, c'è il telefono,

se vuoi ignorare il suddetto cristiano, puoi staccare il telefono,

se vuoi vedere il cielo ti stendi sotto il lucernaio grande della mandarda e conti le nuvole,

se hai una voglia pazza di dedicarti alla produzione di acido lattico, usi la panca multifunzionale del marito M....ovviamente questo punto riguarda un passante a caso, non la filosofa Ros,

se vuoi dire addio alle tue diottrie, puoi leggere ciò che vuoi per giorni e giorni,

se vuoi raggiungere l'apice della goduria gustativa, puoi cucinare con la cuoca Ros, pranzare e dissertare con lei di cibo e vini.

Ramo di ciliegioLa casa della filosofa Ros e del marito M. è dove loro hanno festeggiato ed è il luogo che, soprattutto in questo giorno, non lascerebbero mai per andarsi a intruppare nel micidiale traffico della metropoli o nei boschi intasati, spesso ignorati durante l'anno e presi d'assalto solo ogni 1° maggio. Chiamatela una "scelta alternativa".

E questo pollo alle erbette è stato il loro pranzo di oggi, dedicato a tutti coloro che sono in difficoltà in questo momento per la mancanza del lavoro e per essere nati, come Ros, nel paese sbagliato.

Premessa: alla cuoca Ros non piace l'aglio cotto nel forno. Dopo la cottura, tutto sa di aglio. Lei ha trovato il modo di abolirlo dagli arrosti grazie all'aggiunta delle erbette e delle spezie, che danno anch'esse sapore e non rovinano i rapporti sociali.

Ecco come la chef Ros prepara il suo pollo alle erbette.

Tagliate le patate a pezzi grossi. Lavatele per eliminare l'amido in eccesso e mettetele umide nella teglia. Aggiungete sale e olio di oliva. Mescolate bene. Poi prendete le cosce del pollo, lavatele, salatele e pepatele. Disponetele nella teglia assieme alle patate, senza aggiungere altro olio.

La pelle del pollo rilascerà grasso, quindi è bene non esagerare con il condimento. Non ve l'aspettavate da lei questa nota salutista, lo so...ma i disturbi della personalità che la affliggono spesso vengono fuori, che credete?

Pollo e patate alle erbetteInfine, spolverate sul pollo e le patate salvia, rosmarino e timo tritati e altro pepe. Aggiungete poca acqua e infornate a 180°, in forno ventilato. A metà cottura, sfumate il pollo con poco vino bianco e lasciate cuocere con abbrustolimento finale. Il grill fa miracoli.

Ora, vi chiedo, secondo voi non abbiamo fatto bene a tapparci in casa? Il pino dalla terrazza

Spero che abbiate trascorso uno splendido 1° maggio!!!

N.d.A.: questo è un post "misto". Oltre alle foto del pollo...qualche foto di ciò che vediamo dalle nostre terrazze. Il pino che la Ros-sastra guarda quando stende il bucato, il panorama che li accompagna durante i pranzi, il ramo di ciliegio che lei può toccare dalla terrazza della camera da letto.

Ciao e al prossimo post!!!

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Cerchi qualcosa?

Che ore sono?

Che giorno è?

Marzo 2017
DLMMGVS
1234
567891011
12131415161718
19202122232425
262728293031

Suggerimenti

Tag-cloud


Articoli collegati

Spot

Social Media Links

TwitterFacebookFeed

Archivio Post

Directory Blog

BlogItalia - La directory italiana dei blog

Award Winning Voyeurism and Personal Journal Blogs - BlogCatalog Blog Directory

Miglior Blog