Spaghetti con pomodorini, tonno e olive nere

spaghetti con pomodorini, tonno e olive nere...pronte da mangiare!Quando la chef Ros torna a casa la sera dopo una giornata difficile, interminabile e stressante, per quanto cucinare la rilassi, a volte vorrebbe che si materializzasse una cenetta con i fiocchi sulla sua tavola.

E magari che qualcuno le sistemasse pure la cucina... ehmmm...sì...magari!

Non essendo ciò possibile, eccola infilare la testa tra frigorifero e congelatore e mettere insieme gli ingredienti giusti, in ordine di scadenza.

Chiaro...la cuoca Ros detesta buttare via il cibo quindi la sua scelta è quasi sempre condizionata da questo fattore.pomodorini in padella

Si dà il caso che nel frigorifero filosofico giacessero alcuni pomodorini già da alcuni giorni. I rametti che li sostenevano iniziavano la fase del rinsecchimento mentre i frutti risultavano ancora sodi e polposi al tatto. Il conto alla rovescia era però iniziato.

pomodorini appassiti...pronti per l'aggiunta degli altri ingredientiEcco che la chef Ros ha preparato per il suo amore un piatto di spaghetti con un sugo da sballo, semplicissimo ma veramente buono, inoltre facendo fuori la piccola scorta rossa dal frigorifero.

Fate rosolare in olio di oliva un paio di spicchi di aglio e i pomodorini lavati, tagliati a pezzi e salati.

Quando risulteranno appassiti, aggiungete tonno sgocciolato e prezzemolo tritato. Amalgamate il tutto, proseguendo la cottura per qualche minuto, giusto il tempo di insaporire il sugo e arricchirlo con qualche bella oliva nera.tonno e prezzemolo vanno ad insaporire il sugo di pomodorini...

La cuoca Ros avrebbe aggiunto anche un po' di peperoncino, in verità. L'amica A. calabrese purosangue avrebbe approvato sicuramente ma il marito M. non impazzisce per il piccante per cui, dal momento che la filosofa Ros cucina soprattutto per il suo amore, ha rimesso il peperoncino di nuovo nel vasetto e tanti saluti al cornetto rosso.

le olive nere arricchiscono di colore e sapore il sugo di pomodorini e tonnoLessati gli spaghetti, un loro giro nel tegame è d'obbligo, così "acchiappano" il sugo e a tavola...saranno irresistibili!

Alla prossima cena...!

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Cerchi qualcosa?

Che ore sono?

Che giorno è?

Marzo 2017
DLMMGVS
1234
567891011
12131415161718
19202122232425
262728293031

Suggerimenti

Tag-cloud


Articoli collegati

Spot

Social Media Links

TwitterFacebookFeed

Archivio Post

Directory Blog

BlogItalia - La directory italiana dei blog

Award Winning Voyeurism and Personal Journal Blogs - BlogCatalog Blog Directory

Miglior Blog