Pipe rigate con broccoli e provola affumicata

Pipe rigate con broccoli e provola. Fett(ona) :-DCarissime amiche e amici, dopo tante settimane di silenzio Ros ha faticato, e non poco, per scrivere questo post. Chissà perché riprendere qualsiasi cosa da dove lo si è lasciato è sempre così faticoso...

Comunque, prima di tutto grazie a tutte voi che avete chiesto che fine avesse fatto la Ros-sastra. Beh, lei vi rassicura, sta bene! Il suo silenzio è dovuto solo a tantissimo lavoro.

Le settimane che precedono il Natale sono molto intense al Tempio della Bellezza e del Benessere, dove le ancelle si affrettano a scegliere i regali per amiche e parenti e si concentrano per essere sempre più carine.

Le socie sorelle anche quest'anno hanno messo in vendita oggetti molto graziosi, in confezioni curate e, neanche a dirlo, profumatissime, che sono piaciute molto. Merito del loro buon gusto ;-)? Certo, si, si (viva la modestia ;-)).

Ricordate lo scorso anno, quando Ros vi confidò di essersi appassionata al cucito e in particolare al feltro? Bene, uno dei motivi di questo silenzio è dovuto proprio a questo hobby ros-sastro che pian piano è diventato un vero e proprio lavoro. Lei espone le sue creazioni al Tempio, in un angolo dedicato, e ormai raccoglie ordinazioni su ordinazioni. E' molto gratificante tutto questo, davvero, lei ne è felice ma ultimamente si addormenta con l'ago in mano e un pezzo di stoffa nell'altra.

Aggiungete poi un marito adorato e una casa di due piani ed ecco che il blog Dovevoandareinterapia e quelli vostri sono stati trascurati. Un po' di pazienza, tra poco arriverà il Natale e la tizia forse riemergerà dai suoi fili, dalle sue perline, dai suoi legnetti e dai suoi ritagli di stoffa.

Oddio, a giudicare dalle richieste avanzate a suo marito, sorella e genitori, i regali della Ros avranno una costante che è sempre quella del cucito, ahaha. Staremo a vedere. Le frullano tantissime idee creative nella testa che è difficile anche per lei starvi dietro :-).

Per chi avesse la curiosità di vedere di quali articoli in feltro si parla può sbirciare le foto della pagina Facebook La foglia e l'arcobaleno di Ros...e magari scriverle in privato per profondersi in complimenti accorati, manifestarle ammirazione e chiederle come fa ad essere così eccezionale, ahahah :-D. Ovviamente si scherza, più o meno ;-).

Oggi Ros riprende a postare ricette, partendo da una ripetuta più volte nella casa degli affiatati coniugi, e proposta per cena anche ai genitori ros-sastri, dove lei spesso bussa alla porta con ingredienti sotto braccio per improvvisarsi cuoca a domicilio. Le teglie vengono spazzolate regolarmente per cui lei ritiene che si tratti di una ricetta vincente, anche per la semplicità di esecuzione.Pronti per mangiare!!!!!!

Ingredienti per 4 persone: 300 gr. di Pipe rigate o altro formato di pasta a vostro piacere, un cavolo broccolo piuttosto grande, 150 gr di provola affumicata, pecorino romano grattugiato, peperoncino, aglio, olio evo, sale q.b.

Pulite il cavolo broccolo e ricavatene cimette e foglie tenere che laverete sotto acqua corrente. In una capace pentola lessate la verdura e toglietela dall'acqua con una schiumarola quando è morbida.

Non buttate l'acqua di cottura delle cimette di broccolo ma salatela e lessatevi per 5/6 minuti le pipe rigate.

Nel frattempo, tagliate a pezzi piccoli i broccoli e fateli saltare in una padella con aglio, olio e peperoncino. Salate quanto basta. Scolate la pasta e versatela nella padella dove la mescolerete alla verdura, aggiungendo abbondante pecorino romano grattugiato. Coprite il fondo di una pirofila da forno con metà della pasta con i broccoli, farcite con la provola tagliata a pezzi o a fettine e ultimate con la rimanente pasta. Ancora un po' di provola e infornate fino a doratura.

Squisito e molto veloce da preparare.

A presto e un abbraccio a tutti voi!!!

P.S.: tantissimi auguri alle Immacolate e soprattutto a te, dolce nonnina T. <3. Il tuo profumo di fiori e borotalco la tua nipote Ros lo sente ancora, sai?

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Cerchi qualcosa?

Che ore sono?

Che giorno è?

Luglio 2017
DLMMGVS
1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
3031

Suggerimenti

Tag-cloud


Spot

Social Media Links

TwitterFacebookFeed

Archivio Post

Directory Blog

BlogItalia - La directory italiana dei blog

Award Winning Voyeurism and Personal Journal Blogs - BlogCatalog Blog Directory

Miglior Blog