...Nottingham!!!

Statua di Robin HoodAlcune settimane fa la filosofa Ros aveva proposto al marito M. una fuga romantica in Inghilterra per il loro anniversario di matrimonio...non in un posto a caso ma nella terra del leggendario Robin Hood!

La cara Ros, facendo un agile saltello nella sua sfavillante realtà parallela, si era immaginata a trotterellare nella foresta di Sherwood, sperando magari di incontrare un arciere a cavallo e chiedergli di insegnarle a tirare frecce con la balestra!

Con il cespuglio degnamente addobbato, si era vista imbucata alle nozze del mitico Robin e la sua amata Lady Marian che, a quanto pare, si unirono in matrimonio nella Chiesa di St. Mary a Nottingham, nella città del famoso Sceriffo che dava inutilmente la caccia al fuorilegge che "rubava ai ricchi per donare ai poveri". Bravo Robin! Come a dire..."non solo non mi faccio pescare ma mi sposo sotto il tuo naso!".

La svampita Ros, che ama i castelli, le segrete e i ponti levatoi, aveva sognato di girovagare con una torcia in mano nel Castello della città e scoprire così passaggi segreti e percorrere le "caves" che si trovano nei sotterranei. Aveva pensato a quali fantasmi si potessero aggirare in quelle antiche stanze e si era terrorizzata già al solo pensiero. Sicuramente, in presenza anche di un solo frusio o al suono di una catenella, avrebbe sollevato la tunichetta e se la sarebbe data a gambe, che lei ha coraggio da vendere.

E aveva anche desiderato camminare nel parco della residenza a Newstead Abbey del poeta e politico Lord Byron, dalla vita turbolenta e scandalosa.

Insomma, una delle solite proposte un po' campate in aria, tipiche della filosofa Ros. Il marito M. le aveva risposto che ci avrebbe pensato...e poi le aveva lanciato a sua volta l'idea di una più tranquilla fuga in una città italiana. La filosofa Ros aveva accettato la controproposta perchè a lei interessava solo stare con il suo amore qualche giorno in santa pace.

E invece poco tempo dopo il marito M. ha esortato sua moglie a recuperare il vocabolarietto di inglese dalla libreria!!!! Ma il marito M. è una forza!!!!! La sposa è andata immediatamente nel pallone e alcuni giorni fa ha riempito il trolley in maniera più confusionaria del solito..ma è stata subito pronta per l'avventura!

La filosofa Ros ha trascorso 4 giorni in uno dei suoi numerosi sogni.

Si è lasciata fotografare accanto alla statua di Robin Hood, all'esterno del Castello di Nottingham, che ha visitato in lungo e in largo, comprese le segrete e le famose "caves", scavate nel sottosuolo del maniero.

Ha sostato nella più famosa locanda d'Inghilterra chiamata Ye Olde Trip to Jerusalem, che risale al 1189. Ha visto finalmente la bellissima Chiesa di St. Mary e ha scattato splendide fotografie nel parco della residenza del poeta Byron, che si trattava decisamente bene.

Ha percorso sentieri nella foresta di Sherwood, dove c'è un'antica quercia che si dice sia la "pronipote" dell'albero sotto al quale sostavano Robin e i suoi compari. La filosofa Ros ha atteso anche un bel po' che Robin si facesse vivo per sfidarlo a una partita a freccette ma evidentemente il fuorilegge ha avuto un contrattempo.

Ma soprattutto gli affiatati coniugi hanno scoperto ogni angolino del centro storico di Nottingham.

La cara Ros ha sorriso ininterrottamente per 4 giorni, anche nel sonno, e non ha mollato la mano della sua metà nemmeno un secondo, provocandogli un crampo micidiale. Il marito M. ha scattato fotografie con la mano non "crampizzata" e ha reso gioiosa sua moglie ininterrottamente per 4 giorni, sopportandone in modo ancora più amorevole le intemperanze.

A breve un dettagliato resoconto di questa nuova elettrizzante avventura...

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Cerchi qualcosa?

Che ore sono?

Che giorno è?

Ottobre 2017
DLMMGVS
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
293031

Suggerimenti

Tag-cloud


Spot

Social Media Links

TwitterFacebookFeed

Archivio Post

Directory Blog

BlogItalia - La directory italiana dei blog

Award Winning Voyeurism and Personal Journal Blogs - BlogCatalog Blog Directory

Miglior Blog